Jungle, a Modern Odyssey

JUNGLE, A MODERN ODYSSEY, di Hetty de Kruijf, 70min, 2018, Netherlands
Prodotto da: 
Bind Film, July Film & Tessa Beijer

“Jungle, A Modern Odyssey” è una duologia sulla migrazione di massa. Due storie con un’unica destinazione: Londra.
La prima parte racconta la storia di tre estranei, costretti a fuggire dalle loro case, che vengono gettati insieme sul retro di un camion. Trascorrono il tempo, in questo insolito viaggio, condividendo storie, speranze e sogni.
Nella seconda parte incontriamo un vivace e ambizioso rifugiato siriano che viene portato nel famigerato campo profughi, la Giungla di Calais. Lì trova un amico improbabile nel suo cinico compagno di tenda. Di giorno si scontrano con le leggi non scritte della Giungla, mentre di notte rischiano la vita per trovare una strada che li conduca alla “terra promessa”.

La regista
Hetty de Kruijf
regista-jungle.jpg

Dopo un periodo di volontariato all’estero e dopo aver iniziato il suo secondo anno di medicina, Hetty ha deciso di cambiare carriera. Credendo che il suo impegno sociale potesse essere meglio utilizzato in modo creativo, ha studiato fotografia per un anno e poi è stata accettata alla Netherlands Film Academy per studiare regia. Qui ha trovato uno sbocco perfetto per la sua passione per la narrazione. I suoi film visivamente potenti sono un riflesso della sua dedizione alla giustizia sociale.
Hetty si è diplomata alla Netherlands Film Academy come regista nel 2015. Il suo film di laurea, Nighthaven, ha vinto numerosi premi e proiettato in festival cinematografici internazionali. Nel 2018 ha concettualizzato e diretto il film televisivo Jungle, nominato per due “Gouden Kalveren”, portando a casa uno di questi nella categoria di Miglior Attore al Netherlands Film Festival. Inoltre, il film è stato ben accolto a livello internazionale, essendo stato nominato per un Rockie Award, il Prix Europa ed è il candidato olandese agli International Emmy Awards.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...