Festival


Il SOUQ Film Festival
racconta le città del mondo e i loro abitanti, la sofferenza urbana che li accomuna e i modi per superarla, promuovendo diritti e cittadinanza.
SOUQ Film Festival è promosso dal SOUQ – Centro Studi Sofferenza Urbana e Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano.

La settima edizione del SOUQ Film Festival si terrà dal 16 al 18 novembre 2018 nel Chiostro “Nina Vinchi” del Piccolo Teatro di Milano.

LOGO-SOUQ-2018 senza numero

Il SOUQ – Centro Studi Sofferenza Urbana opera all’interno della Casa della carità e, in stretta connessione con le attività sociali della Fondazione, studia le dinamiche psicologiche e sociali che si creano tra le grandi metropoli e i soggetti che le abitano.
Lo fa proponendo nuovi modelli di comprensione di questi fenomeni e immaginando soluzioni che favoriscano coesione sociale e convivenza pacifica. Realizza ricerche, organizza convegni e seminari, pubblica una rivista semestrale on line e un annuario con Il Saggiatore.
www.souqonline.it

souqLa Casa della carità è una Fondazione che, a Milano, promuove attività sociali e culturali. È stata voluta dal Cardinale Carlo Maria Martini ed è presieduta da don Virginio Colmegna. Nell’ultimo anno, grazie a 14.631 donatori, ha aiutato 5.553 persone in difficoltà, ospitandone 716 e accompagnandole in percorsi di cittadinanza e autonomia. Allo stesso tempo, ha organizzato 231 iniziative culturali coinvolgendo 6.436 persone. Il 50,4% per cento delle sue attività è stato realizzato in maniera gratuita, cioè non in regime di convenzione, ma solo grazie al sostegno dei donatori. www.casadellacarita.org

cdc