Zoo

ZOO, di Tariq Rimawi, 8 min, Giordania, 2022

Vagando per il peggior zoo del mondo, un bambino, Sami, cerca il suo pallone da calcio. Trova molto di più quando incontra la piccola tigre Laziz, che lo segue nella sua ricerca per cercare un posto sicuro dove giocare. Diventano amici, ma i resti della guerra nascondono pericoli.

Wandering through the world’s worst zoo, a boy named Sami searches for his soccer ball. He discovers much more when he encounters the little tiger Laziz, who joins him in the quest for a safe place to play. They become friends, but the remnants of war conceal dangers.

L’autore

Tariq Rimawi è un regista e sceneggiatore giordano. Si è laureato con un Master in Animazione alla Newport Film School nel 2010 e ha ottenuto un PhD in Animazione alla Loughborough University nel 2014. I suoi film hanno ricevuto numerosi premi internazionali e sono stati proiettati in oltre 200 festival cinematografici. Nel 2016, ha istituito il Dipartimento di Animazione presso l’Università di Petra in Giordania per dotare i suoi studenti delle più recenti tecniche di narrazione e comunicazione visiva. Tariq attualmente è il capo sezione dello studio multimediale e di produzione presso l’ufficio per l’apprendimento digitale e l’istruzione online dell’Università del Qatar.

Tariq Rimawi is a Jordanian director and screenwriter. He earned a Master’s in Animation from Newport Film School in 2010 and a Ph.D. in Animation from Loughborough University in 2014. His films have received numerous international awards and screened at over 200 film festivals. In 2016, he established the Animation Department at Petra University in Jordan to equip students with the latest narrative and visual communication techniques. Tariq currently heads the multimedia studio and production section at the University of Qatar’s Office of Digital Learning and Online Education.

Lascia un commento