Torto marcio

TORTO MARCIO, di Prospero Pensa, 7 min, Italia, 2022

Un ragazzo parcheggia nel posteggio riservato ai disabili e una passante lo affronta: la sua spiegazione non la convince. Da che parte sta la ragione? E cosa sono disposti a fare pur di stare parte del giusto?

A young man parks in the disabled spot and is challenged by a woman: his explanation doesn’t persuade her. How far are they going in order to win the argument?

L’autore

Prospero Pensa (Milano, 1993) è un regista italiano. Nel 2017 ha intrapreso un master alla London Film School, dove si è formato come sceneggiatore e regista di finzione e documentario. Macchiato, il suo cortometraggio di diploma, è entrato in shortlist per gli student BAFTA 2021 ed è stato selezionato in diversi festival internazionali. Il suo ultimo lavoro, Torto Marcio, ha esordito e vinto il premio per il miglior corto ad Alice nella Città 2022.

Prospero Pensa (Milan, April 19th 1993) is an Italian filmmaker. In 2017 he started his MA in Filmmaking at London Film School, where he developed his skills as writer/director both in fiction and documentary. Macchiato, his graduation film, was shortlisted for the Student BAFTA 2021 and selected to several international film festival. His latest work, Torto Marcio, premiered and won Best Short Film at Alice nella Città 2022.

Lascia un commento