Notturno di Lorenzo Nuccio, Italia, 20’
In Rome’s EUR district, where the night still echoes with the disappearance of a young girl, two strangers meet on a night bus. Francesco, a drifting dreamer with a bottle in his backpack, and Carlotta, a fur-clad cellist hiding a secret life, share a fleeting encounter that blurs reality and dream.
Nel quartiere EUR di Roma, dove la notte riecheggia della scomparsa di una bambina, due sconosciuti si incontrano su un autobus notturno. Francesco, sognatore ai margini con una bottiglia nello zaino, e Carlotta, violoncellista avvolta in una pelliccia che nasconde una vita segreta, vivono un incontro fugace che confonde realtà e sogno.

BIO REGISTA
Graduate of the Gian Maria Volonté Film School, Lorenzo directs short films, documentaries, and music videos, and works as assistant director for film and TV. He blends imagination and memory, seeking to merge reality and dream with the wonder of a child discovering the world.

Diplomato alla Scuola di Cinema Gian Maria Volonté, Lorenzo dirige cortometraggi, documentari e videoclip e lavora come assistente alla regia per cinema e serie TV. Nei suoi lavori intreccia immaginazione e memoria, cercando di fondere realtà e sogno con lo sguardo curioso di un bambino che scopre il mondo.