Festival


Il SOUQ Film Festival
racconta le città del mondo e i loro abitanti, la sofferenza urbana che li accomuna e i modi per superarla, promuovendo diritti e cittadinanza.
SOUQ Film Festival è promosso dal SOUQ – Centro Studi Sofferenza Urbana e Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano.

L’ottava edizione del SOUQ Film Festival si terrà il 29 – 30 novembre e il 1 dicembre 2019.

LOGO-SOUQ-2018 senza numero

Il SOUQ – Centro Studi Sofferenza Urbana opera all’interno della Casa della carità e, in stretta connessione con le attività sociali della Fondazione, studia le dinamiche psicologiche e sociali che si creano tra le grandi metropoli e i soggetti che le abitano.
Lo fa proponendo nuovi modelli di comprensione di questi fenomeni e immaginando soluzioni che favoriscano coesione sociale e convivenza pacifica. Realizza ricerche, organizza convegni e seminari, pubblica una rivista semestrale on line e un annuario con Il Saggiatore.
www.souqonline.it

souqLa Casa della carità è una Fondazione che, a Milano, promuove attività sociali e culturali. È stata voluta dal Cardinale Carlo Maria Martini ed è presieduta da don Virginio Colmegna. Nell’ultimo anno, grazie a 14.631 donatori, ha aiutato 5.553 persone in difficoltà, ospitandone 716 e accompagnandole in percorsi di cittadinanza e autonomia. Allo stesso tempo, ha organizzato 231 iniziative culturali coinvolgendo 6.436 persone. Il 50,4% per cento delle sue attività è stato realizzato in maniera gratuita, cioè non in regime di convenzione, ma solo grazie al sostegno dei donatori. www.casadellacarita.org

cdc